L’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Alatri rende noto alla cittadinanza gli adempimenti e le scadenze relative alla disposizioni di attuazione dell’art.27 della Legge 23/12/98, n.448, sulla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo anno scolastico 2017/2018. Considerato che l’utilizzo dei fondi che saranno assegnati al Comune di Alatri avverrà secondo i criteri e le modalità che saranno determinate ad acquisizione totale delle domande al fine di valutare le esigenze complessive rispetto alle risorse che saranno assegnate. Si specifica che:
1) possono accedere al beneficio gli alunni che appartengono a nuclei familiari il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), riferito all’anno 2016, non sia superiore ad Euro 10.632,93;
2) le domande dovranno essere presentate, da parte di chi esercita la potestà genitoriale, all’Ufficio Pubblica Istruzione comunale, sito in Via Largo Caduti di Nassirya, entro e non oltre il 6 dicembre 2017 a partire dal 7 novembre 2017. Il termine per la presentazione della domande è perentorio ;
3) il Comune, tenuto conto dei contributi che saranno assegnati, nonché delle domande complessivamente pervenute, procederà alla formazione della graduatoria degli aventi diritto secondo le condizioni reddituali ed approverà il riparto ai soggetti richiedenti per il rimborso totale o parziale delle spese di acquisto dei libri di testo;
4) in considerazione dei tempi di istruttoria e di definizione del procedimento i candidati dovranno:
- a) acquisire idonea documentazione fiscale che certifichi l’avvenuto pagamento dei libri di testo, dettagliatamente descritti (non sono ammessi gli scontrini fiscali);
- b) presentare, entro il termine fissato dal presente avviso, le domande corredate di fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validita’ del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo presso l’Ufficio Pubblica Istruzione sito in Via Largo Caduti di Nassirya;
- c) presentare attestazione ISEE riferita al 2016 per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente rilasciata dal CAF;
- d) presentare dichiarazione sostitutiva di certificazione dalla quale risulti la residenza e la frequenza scolastica del destinatario.
L’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Alatri (Tel.0775/448250) è a disposizione per informazioni e/o distribuzione della modulistica .