HOMEPAGE CRONACA Frosinone – La dr.ssa Rosaria Amato nuovo Questore di Frosinone

Frosinone – La dr.ssa Rosaria Amato nuovo Questore di Frosinone

803
CONDIVIDI

Questa mattina si è insediato il nuovo Questore di Frosinone, dr.ssa Rosaria Amato, che subentra al dr. Filippo #Santarelli che da oggi ricopre l’incarico di Questore di #Modena.
Primo Questore donna della provincia, la dr.ssa Amato è nata a Napoli nel 1966, laureata in Giurisprudenza presso l’Università la Sapienza, nel 1990 è entrata nell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza, quale Vice Commissario della Polizia di Stato.
Ricco e prestigioso il suo curriculum: Dirigente dell’UPGSP, Capo di Gabinetto e Vicario della Questura di Napoli, dopo una parentesi al Commissariato di Torre Annunziata.
Sue sono state le gestioni di delicati servizi di ordine pubblico legati a manifestazioni quali il G8 dell’Aquila.
Nell’aprile 2017 la nomina a neo Dirigente Superiore, rivestendo l’incarico di 1° Ispettore Generale presso l’Ufficio Centrale Ispettivo.
Consapevole del ruolo delicato che riveste, il Questore ha sottolineato che “La sicurezza la fanno tutti: Forze dell’Ordine, Prefettura, Magistrature ma anche le amministrazioni locali, le associazioni, la scuola ed i singoli cittadini”.
“Fare, saper fare e far sapere”, prendendo in prestito il titolo di un libro, è la parola d’ordine della dr.ssa Amato, auspicando fattiva collaborazione con la stampa per una corretta gestione dell’informazione.