HOMEPAGE CRONACA Frosinone – Controlli della Polizia sui soggetti sottoposti ad arresti domiciliari

Frosinone – Controlli della Polizia sui soggetti sottoposti ad arresti domiciliari

803
CONDIVIDI

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e contrasto dei reati di natura predatoria e microcriminalità si inserisco anche i controlli ai soggetti sottoposti alla misura degli arresti domiciliari.
La #Squadra #Volante della Questura ed i Commissariati quotidianamente svolgono un’attività di monitoraggio per evitare che queste persone non rispettano il provvedimento per “dedicarsi” ad attività illecite.
Giorno e notte la Polizia di Stato attenziona questi domicili, verificando al contempo la presenza di “amici” non autorizzati.
Il Giudice, infatti, può indicare anche limiti e divieti ulteriori quali appunto quelli in ordine ai contatti e alla possibilità di comunicazione con persone diverse da quelle che con cui si coabita.
In questo caso, pertanto, è vietato ricevere visite o comunque avere contatti con l’esterno.
Nel caso in cui il divieto sussista, le conseguenze sono rilevanti per il soggetto agli arresti domiciliari che, oltre a compiere una violazione autonoma della misura cautelare, quindi un nuovo reato, rischia nell’immediato la sostituzione della misura con una più restrittiva.