HOMEPAGE CRONACA Roma – Aereo da turismo cade sui binari dell’Alta velocità

Roma – Aereo da turismo cade sui binari dell’Alta velocità

1200
CONDIVIDI

Un aereo da turismo con due persone a bordo è caduto oggi pomeriggio intorno alle 16.40 sulla linea ferroviaria ad alta velocità all’altezza di via Salaria 746 tra un distributore di benzina e l’aeroporto dell’Urbe. Il velivolo, un biposto di colore bianco, è caduto adagiandosi sulla ferrovia. La coda con il timone è proprio al centro dei dinari dove passano i treni, il muso si è schiantato contro alcuni alberi e contro la recinzione che delimita l’area.
Il pilota e il passeggero che erano a bordo del piccolo aereo da turismo precipitato sono in gravi condizioni. Il più grave sembra sia il pilota di 49anni, mentre il passeggero, un italiano di 62 anni, è in codice giallo. Sul luogo dell’incidente è intervenuto l’elisoccorso regionale con l’elicottero Aw 169 Pegaso 21. L’equipe sanitaria ha portato le prime cure ai feriti per poi imbarcarli: ricoverato all’Umberto I il pilota e al Gemelli il passeggero più grave. I due uomini sono stati presi in carico dal Pronto soccorso in codice rosso.
Sul posto vigili del fuoco e polizia. La linea ferroviaria dell’alta velocità fra Roma Tiburtina e Settebagni è fortemente rallentata. I treni sono stati deviati sulla linea convenzionale con ritardi fino a 60 minuti. La circolazione – fa sapere Trenitalia – non riprenderà fino a quando non verrà rimosso l’ultraleggero. L’incidente, fortunatamente, non ha danneggiato la linea di contatto e quindi, una volta rimosso l’aereo, la circolazione ferroviaria potrà riprendere regolarmente.