Che lo spettacolo abbia inizio. Questa sera allo Stirpe andrà in scena la sfida tra Frosinone e Ternana, la cosa certa è che ci sarà da divertirsi. Prova di maturità nell’ultima gara da parte dei ciociari di Moreno Longo che nonostante l’inferiorità numerica sul campo della Salernitana hanno riacciuffato il pareggio con la rete di Crivello. La vetta della classifica dista soltanto un punto anche grazie ad una classifica cortissima che ha permesso alla formazione di casa di non complicare il suo cammino anche dopo ben cinque gare senza vittoria. Con il passare del tempo però la vere forze del campionato dovranno venir fuori ed il Frosinone è una delle squadre più attrezzate della categoria guidata da un ottimo tecnico. Dall’altra parte troviamo una Ternana che, dopo lo scetticismo delle prime gare, si sta prendendo la scena nonostante una classifica che non sorride ancora agli uomini di Pochesci. Tecnico su le righe ma con una grande idea di calcio, una squadra plasmata nel segno del suo allenatore come dimostrato due settimane fa con la vittoria per 4-2 contro lo Spezia dopo lo svantaggio di due reti. Sarà spettacolo allo Stirpe, non perdetevelo con la diretta testuale su TMW questa sera.
COME ARRIVA IL FROSINONE – Potrebbe esserci qualche sorpresa nella formazione iniziale di Moreno Longo, sicuramente cambierà qualcosa in attacco anche per la probabile assenza di Federico Dionisi. Maglia da titolare per l’ex Trapani Citro con Ciofani al centro e Camillo Ciano sulla destra del tridente d’attacco. Si valuta un possibile inserimento dal primo minuto di Matarese, Sammarco e Gori dovrebbero essere i due titolari del reparto mediano. A protezione della porta di Bardi la linea a tre sarà formata da Ariaudo, Terranova e Krajnc.
COME ARRIVA LA TERNANA – Come sottolineato in conferenza stampa dal tecnico Pochesci i moduli sono soltanto numeri e le Fere si schierano sul terreno di gioco con un 3-3-1-3. In porta andrà ancora un volta Bleve con un il reparto difensivo che sarà composto da Valjent, Signorini e Gasparetto. Nel ruolo di trequartista ci sarà l’ex Entella Tremolada mentre confermatissimo in attacco il bomber Adriano Montalto con Albadoro e Carretta. Ancora assenti Plizzari, Vitiello e Bombagi.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FROSINONE (3-4-3): Bardi; Ariaudo, Terranova, Krajnc; M.Ciofani, Sammarco, Gori, Crivello; Ciano, D.Ciofani, Citro. A disposizione: Zappino, Vigorito, Matarese, Volpe, Beghetto, Besea, Russo, Maiello, Soddimo. Allenatore: M.Longo.
TERNANA (3-3-1-3): Bleve; Valjent, Signorini, Gasparetto; Defendi, Paolucci, Varone; Tremolada; Montalto, Albadoro, Carretta. A disposizione: Sala, Ferretti, Marino, Zanon, Favalli, Angiulli, Bordin, Franchini, Candellone, Finotto, Tiscione, Taurino. A disposizione: S.Pochesci.