HOMEPAGE CRONACA Controlli antidroga e controlli amministrativi della Polizia di Stato

Controlli antidroga e controlli amministrativi della Polizia di Stato

776
CONDIVIDI

Nel corso di servizi finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dello #spaccio di sostanze #stupefacenti che hanno interessato la città di #Sora, personale dell’Anticrimine e della Squadra Volante del #Commissariato, in piazza Mayor Ross, luogo notoriamente frequentato da tossicodipendenti e spacciatori, ha fermato ed identificato cittadino pakistano di anni 31.
L’uomo, residente in un paese limitrofo, è stato sottoposto a perquisizione personale, che da esito positivo.
Gli agenti decidono, pertanto, di estendere l’ispezione anche presso la sua abitazione: rinvenuto altro hashish.
Il quantitativo recuperato complessivamente è di circa quattro grammi.
Nei confronti del pakistano scatta la denuncia, mentre un suo coetaneo e connazionale, trovato in possesso di gr.0,11 sempre di hashish, viene segnalato alla Prefettura di Frosinone per detenzione di sostanza stupefacente ad uso personale.
In azione un poliedrico team della Questura, composto da Polizia Amministrativa, #Squadra #Mobile e Squadra #Volanti, con l’ausilio della Polizia Locale del capoluogo.
Obiettivo del servizio è stato quello di prevenire e contrastare l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti e la vendita di alcolici ai minori.
E’ stata inoltre verificata la regolarità delle licenze ed il rispetto della normativa in materia di giochi leciti, controllando alcuni esercizi pubblici del centro storico e della parte bassa della città ed identificando una settantina di avventori.
Nessuna irregolarità è stata riscontrata, fatta eccezione per un esercente che non aveva documentazione completa della SCIA, in attesa di definizione a seguito di subentro nell’attività.
La Polizia di Stato, sempre presente sul territorio, proseguirà l’azione preventiva e di contrasto contro comportamenti illeciti, invitando, al tempo stesso, la cittadinanza a segnalare eventuali “anomalie”, nell’ottica della cittadinanza attiva e partecipata.