Verso le 00.35 della decorsa notte l’unità operativa della sottosezione Polizia #Stradale di Cassino in servizio lungo l’autostrada a/1 all’altezza del km. 667 sud, nel territorio del comune di Villa Santa Lucia (Fr) ha proceduto al fermo di un’autovettura fiat 500 con il solo conducente a bordo.
Il fermato, di anni 48, nato e residente nel napoletano, ha ammesso immediatamente che quell’auto fosse provento di furto, e che gli era stata data in consegna da un cittadino albanese di cui sconosce il nome e le generalità.
La fiat 500, al momento della perquisizione, presentava evidenti segni di effrazione sulla portiera e la manomissione dell’impianto di avviamento, con la plancia senza la copertura in plastica.
Inoltre, al suo interno, sono stati rinvenuti arnesi atti allo scasso oltre che una centralina elettronica aggiuntiva connessa all’impianto elettronico, necessaria per bypassare l’originale centrale esclusa dal sistema per la messa in moto.
L’uomo è stato quindi deferito in stato di libertà alla A.G. competente, e l’autovettura, effettivamente sottratta al legittimo proprietario nel comune di Roma in data 18 ottobre, è stata restituita all’avente diritto.