HOMEPAGE APPUNTAMENTI Frosinone – “Aperitivo di viaggio”: appuntamento con Norman Polselli

Frosinone – “Aperitivo di viaggio”: appuntamento con Norman Polselli

730
CONDIVIDI

A Frosinone prende vita l’appuntamento “Aperitivo di Viaggio”, organizzato e promosso da Ass. Culturale ViviCiociaria e Itinarrando, una serie di incontri tematici su viaggi e cammini.
Il primo appuntamento è fissato per giovedì 19 ottobre, ore 18,00 presso i locali di Grid, a Frosinone, in Corso della Repubblica 49/52, organizzato in collaborazione con Grid stesso vedrà la presenza di Norman Polselli cicloviaggiatore ciociaro e autore del libro “Otkudà, In bici sulla Via della Seta”, un libro che racconta l’esperienza di viaggio di Norman sulla via degli scambi commerciali tra l’impero romano e quello cinese e che permise lo sviluppo di tantissime civiltà.
Un libro che oltre a narrare di luoghi visitati e dell’esperienza stessa del viaggio, offre uno spaccato geopolitico importante, spunti di riflessione e opportunità di dibattito.
L’incontro, che vedrà anche la partecipazione del musicista Federico Palladini con ouverture e intermezzi musicali, sarà un momento importante per comprendere le tematiche del cammino, del movimento lento e il rapporto con le alterità di terre lontane con cui Polselli ha avuto modo di interagire.
A introdurre Norman ci sarà Antonio Martino, cicloviaggiatore e guida CAI e la giornalista Laura Collinoli che leggerà alcuni punti salienti del libro.
Appuntamento dunque a Giovedì 19 ottobre, ore 18,00 presso Grid, Corso della Repubblica 48/52, Frosinone.