Dopo le risse scoppiate nelle ultime sere nella centralissima piazza Spada della città termale e che avevano generato notevole allarme sociale, una tempestiva, complessa ed articolata attività di indagine dei poliziotti del #Commissariato di Fiuggi, con l’ausilio della Squadra #Mobile di Frosinone e coordinata dal P.M. della Procura della Repubblica di Frosinone dr. Adolfo Coletta, ha portato all’individuazione dei primi 4 responsabili.
Le risultanze investigative e gli elementi acquisiti nel corso delle perquisizioni domiciliari hanno consentito agli inquirenti di identificare le 4 persone, già note alle Forze dell’Ordine, di età compresa tra i 30 ed i 50 anni, che a vario titolo avrebbero preso parte ai violenti tafferugli.
Nell’occasione 3 persone sono rimaste ferite, di cui una con prognosi superiore ai 25 giorni.
Dai primi accertamenti è emerso che si sono “scontrate” due opposte fazioni, il cui “movente” è al vaglio degli investigatori.
Per contrastare e prevenire il verificarsi di episodi simili, il #Questore dr. Filippo #Santarelli ha disposto un’ulteriore intensificazione dei controlli, con particolare attenzione a Piazza Spada ed alla #movida estiva, predisponendo servizi di vigilanza statica e dinamica.
Nell’attività è impiegato personale in divisa, con pattuglie anche appiedate, ed in borghese.