HOMEPAGE NAZIONALI Calcio – Tim Cup, il Frosinone fa soffrire l’Udinese ed esce a...

Calcio – Tim Cup, il Frosinone fa soffrire l’Udinese ed esce a testa alta dalla coppa

826
CONDIVIDI

Ha dovuto faticare – e non poco – l’Udinese per conquistare l’accesso al quarto turno eliminatorio di Tim Cup. Contro un Frosinone arrembante che ha dimostrato doti tecniche e tenacia degne di una squadra di serie A. Ma i bianconeri avevano un “obbligo morale”: cominciare bene la stagione e cancellare i fantasmi di dodici mesi fa quando lo Spezia ammutolì lo stadio Friuli. Davanti a 5.729 spettatori, l’Udinese è passata in vantaggio alla mezzora con Thereau, salvo poi essere raggiunta sette minuti più tardi da Gori, autore di una rete di importante fattura. Nella ripresa, Lasagna prima e Jankto poi sembravano aver abbondantemente ipotecato la qualificazione, ma il neo-entrato Crivello ha complicato il finale con una rete che ha tenuto in partita fino all’ultimo i ciociari. Dopo un recupero estenuante, l’Udinese ha potuto festeggiare con i tifosi il passaggio del turno dove incontrerà il Perugia che ha polvertizzato il Benevento in trasferta grazie a una tripletta di Cerri e a una rete nel finale di Emmanuello. Prossimo appuntamento con la Tim Cup mercoledì 29 novembre.

IL TABELLINO

UDINESE (4-4-2): Scuffet, Wague, Danilo, Nuytinck, Pezzella; De Paul, Fofana, Hallfredsson, Jankto; Lasagna, Thereau. A disp.: Bizzarri, Borsellini, Bochniewicz, Angella, Adnan, Balic, Ingelsson, Matos, Ewandro, Bajic. All. Luigi Delneri.

FROSINONE (3-4-2-1): Zappino; M. Ciofani, Ariaudo, Krajnc; Paganini, Gori, Sammarco, Beghetto; Ciano, Soddimo; D. Ciofani. A disp.: Bardi, Vigorito, Cococcia, Tarasco, Russo, Terranova, Crivello, Errico, Matarese, Frara, Volpe, Obleac. All. Moreno Longo.

Arbitro: Giacomelli di Trieste. Guardalinee: Tolfo-Valeriani. Quarto uomo: Ros.

Marcatori: nel pt 31′ Thereau, 38′ Gori; nel st 19′ Lasagna, 28′ Jankto, 33′ Crivello.