Intervista a Maria Malandrucco, 18 anni nata a Roma il 30-08-1998 residente ad Alatri via S.R. 155 per Fiuggi a Montelena, diplomata presso l’Istituto Professionale Luigi Angeloni, indirizzo scolastico servizi socio-sanitari.
A 13 anni ho iniziato a fare le mie prime sfilate dopo l’incitazione di mia zia, è iniziato a piacermi e nel settembre 2015 è arrivato il mio primo successo, ho vinto il mio primo concorso nazionale a Rimini “Miss Reginetta d’Italia”.
Questo concorso oltre a regalarmi una corona con argento e Swarovski dal valore di 3000€, mi ha offerto anche un anno di corso di cinema a Firenze presso la scuola “lmmagina” del regista Giuseppe Ferlito, scoprendo così il mio grande talento e la mia più grande passione per il cinema.
Ho deciso così di iniziare un nuovo percorso oltre a quello cinematografico che frequento ormai da più di due anni, quello di Miss Italia, a cui ho deciso di affidarmi perché la vedo come una grande possibilità che mi potrebbe dare la fortuna di affacciarmi nel mondo della TV.
Ho trionfato nella prima selezione e ora mi aspettano le prossime selezioni che danno il diritto di accedere alla nazionale di Jesolo a Settembre. Circa un mese fa ho fatto un casting per il grande regista Paolo Sorrentino, sono riuscita a passare i primi due provini, il primo per essere stata scelta fisicamente , il secondo per il mio talento nella recitazione, ora aspetto il provino conclusivo con il regista stesso!
Ho vari progetti per il mio futuro , uno dei quali è stabilirmi a Firenze per terminare i miei studi cinematografici e trovare un lavoro.
Ho affrontato le prime quattro selezioni regionali di miss Italia che danno diritto ad accedere alle prefinali nazionali a Jesolo, mi sono posta il più delle volte tra la seconda e la terza posizione sulla media di 30 ragazze.
Ora spero in un primo posto per partire per la nazionale, ho ancora otto possibilità per vincere e continuare a sognare.
Tutta la redazione di “Gente Comune” fa il suo in bocca al lupo a questo grande talento Ciociaro.