Daniele Riggi, nato nel 1991 a Frosinone, dove tuttora vive è un laureato in “Psicologia e salute” e per un anno ha prestato servizio come volontario di servizio civile, presso l’associazione “Oltre l’Occidente“, di cui ancora oggi è socio e collaboratore, nell’ambito di un progetto contro la dispersione scolastica dei minori.
Ha deciso di candidarsi alle prossime elezioni comunali di Frosinone dell’11 giugno 2017, nella lista “Socialisti e Riformisti per Frosinone“, a sostegno del candidato sindaco Fabrizio Cristofari, per portare avanti le tante battaglie condotte con i giovani socialisti di Frosinone assieme ai cittadini in questi ultimi anni: dalla raccolta firme contro ACEA, alla lotta per gli spazi di aggregazione giovanili, dalla difesa della terme romane, alla raccolta firme in difesa dei commercianti del quartiere Scalo.
“Un impegno soprattutto per i giovani della mia generazione – ci confida in una nota – afflitti dal dramma della disoccupazione e della precarietà del mondo del lavoro. Confido nella fiducia di chi conosce il mio impegno per la città e di chi ho avuto modo di conoscere grazie a questa bella e intensa esperienza politica degli ultimi anni.
Se faccio questa scelta, nonostante i miei impegni personali e di studio, è solamente per non deludere le speranze di chi ha creduto in questo progetto e per dare una speranza ai tanti cittadini che credono in un modello nuovo e differente di politica e di amministrazione”.