Oltre 50 atleti provenienti da tutto il Lazio e da diverse altre Regioni Italiane hanno preso parte alla competizione di “Bench Press Contest” ospitata e patrocinata dalla città di Ferentino.
La manifestazione è stata organizzata con la collaborazione del settore Weightlifting della NBBUI, sotto la Presidenza Federale di Pierluigi Borgia e dal responsabile nazionale Gianni Mariani.
I nostri portacolori Federico D’Amico e Matteo Santachiara della Squadra ASD di Luca Ceci, rispettivamente con 145 Kg e 170 Kg guadagnano sul campo il gradino più alto del podio nella gara di distensione su panca piana (Bench Press) vincendo altresì anche l’assoluto ( atleti più forti in gara).
Nel corso della manifestazione con l’immensa soddisfazione di Luca Ceci responsabile della ASD Prince vincono anche 3 atleti cadetti, Simone Veglianti, Davide Sarra e Stefano Rullo rispettivamente primo, secondo e terzo posto in classifica, mentre nella categoria femminile con 56 kg quarto posto per Sara Nardi.
La competizione del Campionato Italiano di Panca Piana Weightlifting della Federazione NBBUI Italia – Natural Body Builder’s Union International –si concluderà a Giugno all’interno della Fiera di Sora. In quella occasione verrà selezionata la squadra della Nazionale che parteciperà agli Europei.