Il Vigorito di Benevento sarà teatro delle sorti del campionato di Serie B. Lo racconta la classifica e il regolamento della serie cadetta: se tra terza e quarta c’è un margine di almeno dieci punti, i play-off non verranno disputati. Ecco perché molte squadre, oggi alle ore 15, tiferanno Benevento nella speranza che possa frenare la corsa del Frosinone, attualmente a quota 71 punti, a +10 dal Perugia quarto. Sarà un match tutto da vivere in cui entrambe – a due giornate dal termine della regular season – avranno grosse motivazioni per vincere.
COME ARRIVA IL BENEVENTO – Il sesto posto a quota 59 punti è un ottimo piazzamento per una neopromossa, ma i campani hanno voglia di centrare i play-off ed allora faranno di tutto per frenare i gialloblu. Il tecnico Baroni dovrà però fare i conti con diverse defezioni: Camporese, Chibsah e Lopez sono squalificati, dunque ci saranno diverse novità di formazione nel suo classico 4-2-3-1 con Ceravolo centravanti e Venuti confermato largo a destra al posto dell’infortunato Ciciretti.
COME ARRIVA IL FROSINONE – Momento clou della stagione per la formazione di Marino, reduce da tre vittorie consecutive. Tutti a disposizione del tecnico ex Udinese – tranne Kragl e Brighenti – che avrà dunque la possibilità di schierare la miglior formazione possibile per continuare ad inseguire la Serie A diretta. Modulo classico il 3-5-2 con Ciofani e Dionisi affiatata coppia d’attacco.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno; Gyamfi, Padella, Lucioni, Pezzi; Del Pinto, Viola; Venuti, Falco, Eramo; Ceravolo. ALLENATORE: Baroni.
FROSINONE (3-5-2) – Bardi; Terranova, Ariaudo, Krajnc; Fiamozzi, Maiello, Gori, Sammarco, Mazzotta; Daniel Ciofani, Dionisi. ALLENATORE: Marino.