HOMEPAGE SPORT Calcio – Frosinone-Spezia ore 15: Giallazzurri obbligati a vincere

Calcio – Frosinone-Spezia ore 15: Giallazzurri obbligati a vincere

707
CONDIVIDI

Il match-clou della 38ma giornata del torneo cadetto è sicuramente quello del Matusa, dove Frosinone e Spezia vanno a caccia di una vittoria che darebbe morale e uno slancio decisivo per affrontare al meglio il finale di stagione. I padroni di casa non stanno vivendo un periodo felice e hanno perso contatto dalla testa della classifica: la sconfitta di Terni ha certificato le difficoltà dei ragazzi di Marino, che non vincono da ben cinque turni, quando sconfissero la Spal in trasferta, e sono stati contestati dai propri tifosi. Di gran lunga migliore il rendimento dello Spezia: gli Aquilotti hanno ottenuto il successo in tre delle ultime quattro sfide disputate e occupano la settima posizione. L’arbitro del match sarà il signor Riccardo Pinzani della sezione di Empoli, coadiuvato dagli assistenti Prenna e Muto e dal quarto uomo Guida. All’andata finì 0-0, tra le polemiche dei liguri per una rete (in rovesciata) annullata a Terzi nella ripresa.

COME ARRIVA IL FROSINONE – Diversi dubbi di formazione per Pasquale Marino, che dovrebbe riproporre la difesa a tre, schierando Ariaudo, Terranova (o Russo) e Krajnc. In mezzo agiranno Maiello e Sammarco, con Fiamozzi e Mazzotta larghi e Soddimo a supporto di Dionisi e Ciofani (in ballottaggio con Mokulu) in attacco.

COME ARRIVA LO SPEZIA – Tegola per Domenico Di Carlo, che dovrà rinunciare a Filippo De Col a causa di una lesione al bicipite femorale della gamba destra. A destra giocherà quindi Vignali, con Migliore a sinistra e Sciaudone, Maggiore e Djokovic in mezzo. Il pacchetto arretrato sarà composto da Valentini, Terzi e Ceccaroni, davanti spazio alla coppia Piccolo-Granoche.

PROBABILI FORMAZIONI

Frosinone (3-4-3): Bardi; Terranova, Ariaudo, Krajnc; Fiamozzi, Sammarco, Maiello, Mazzotta; Dionisi, Ciofani, Soddimo. Allenatore: Pasquale Marino.

Spezia (3-5-2): Chichizola; Valentini, Terzi, Ceccaroni; Vignali, Sciaudone, Maggiore, Djokovic, Migliore; Piccolo, Granoche. Allenatore: Domenico Di Carlo