HOMEPAGE CRONACA Frosinone – La Confartigianato guarda all’Oriente, al via corso di pasticceria in...

Frosinone – La Confartigianato guarda all’Oriente, al via corso di pasticceria in partnership con operatori esteri

638
CONDIVIDI

Un’edizione molto speciale del nuovo corso di pasticceria della Confartigianato Frosinone: un’edizione che vedrà l’iniziativa del sodalizio del presidente Augusto Cestra patrocinata dall’associazione “Dante Alighieri Dubai”, in partnership con l’associazione “Italian Hospitality in the World” rappresentata dalla dottoressa Maria Capogna,  nell’ambito del progetto “Italia abbraccia il mondo”.


 

Un connubio con il Medio Oriente, che segue un proficuo incontro tra Confartigianato e operatori esteri svoltosi pochi giorni fa nella sede di via Armando Fabi, che punta a creare nuovi pasticceri dotati delle conoscenze necessarie a presentarsi sul mercato del lavoro con maggiori chance di trovare un’occupazione.

“Il corso base di pasticceria – spiega Cestra – è un percorso completo per acquisire, nel minor tempo possibile, le conoscenze dell’arte dolciaria e nello specifico acquisire competenze professionali che facilitino l’inserimento nel mondo del lavoro e l’avvio di impresa mediante percorsi formativi professionali e tirocini in strutture qualificate.

Il corso è intensivo e dura 150 ore, di cui 48 di attività teorico-pratica presso il nostro laboratorio e 102 di tirocinio formativo pratico presso aziende qualificate, per un ampliamento delle conoscenze acquisite e per introdurre rapidamente gli allievi nel mondo del lavoro”.

Il corso è tenuto da docenti qualificati e specializzati nel settore, è a numero chiuso (massimo 15 allievi) ed è riservato a persone motivate.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato professionale di partecipazione, valido su tutto il territorio nazionale ed internazionale.

Il programma didattico spazia dalle qualità organolettiche delle materie prime da utilizzare con i loro valori nutrizionali alle conoscenze e alla preparazione dei vari tipi di paste; dalle conoscenze e dalle preparazioni di torte e dolci da forno o da credenza a quelle dei più sofisticati prodotti dolciari (per info: 0775.212283 – www.confartigianatoconnect.org)