HOMEPAGE SPORT Calcio – Ore 20:30 Frosinone-Avellino: molti cambi di formazione nei canarini

Calcio – Ore 20:30 Frosinone-Avellino: molti cambi di formazione nei canarini

654
CONDIVIDI

Consolidare il primato in classifica. E’ l’obiettivo del Frosinone che questa sera aprirà la 34a giornata di campionato. Di fronte al Matusa ci sarà l’Avellino che con 40 punti sta cercando di distanziare definitivamente la zona playout. La formazione di Pasquale Marino torna fra le mura amiche dopo due trasferte importanti: prima il successo a Ferrara contro la SPAL e poi il pareggio all’ultimo secondo al “Manuzzi” contro il Cesena che hanno portato quattro punti importanti per il prosieguo della stagione. I Lupi si sono ripresi venerdì scorso battendo i biancoazzurri di Semplici. Il successo contro gli emiliani ha interrotto una striscia negativa di un punto in quattro gare arrivate dopo cinque successi e quattro pareggi. I gialloazzurri ciociari nel 2017 hanno perso soltanto due volte raccogliendo 22 punti su 36 disponibili mentre in casa stanno viaggiando a mille con 11 vittorie in 15 gare disputate. La gara di andata disputatasi il 6 novembre scorso ha visto il Frosinone espugnare il “Partenio” di Avellino per 1-0 grazie alla rete realizzata da Daniel Ciofani alla mezzora del primo tempo. Quella di questa sera sarà la dodicesima volta in cui i biancoverdi scendono in campo in terra laziale con tre vittorie ospiti mentre quattro son stati i successi dei padroni di casa. L’ultima sfida, nel 2014-2015, si è conclusa con un pareggio a reti inviolate. L’incontro sarà affidato al signor Marco Serra della sezione arbitrale di Torino.

COME ARRIVA IL FROSINONE – Pasquale Marino cambierà qualcosa rispetto alla sfida contro il Cesena. In porta ci sarà Bardi mentre in difesa Terranova potrebbe osservare un turno di riposo. Al suo posto ipotesi Russo al fianco di Ariaudo e Krajnc. A centrocampo Gori dovrebbe rilevare Maiello al fianco di Sammarco con Fiamozzi a destra e Mazzotta a sinistra. In attacco chance dal primo minuto per Mokulu insieme a Dionisi e Kragl alle spalle sulla trequarti.

COME ARRIVA L’AVELLINO – Walter Novellino dovrebbe confermare in blocco la squadra che ha battuto la SPAL. In difesa, a protezione della porta di Radunovic, ci saranno Gonzalez e Perrotta sugli esterni con Migliorini e Djimsiti al centro. Sulla destra spazio dunque a Laverone con Omeonga e D’Angelo al centro mentre a sinistra Verde sostituirà lo squalificato Paghera. In attacco Castaldo affiancherà Eusepi con Ardemagni fermato dal giudice sportivo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Frosinone (3-4-1-2): Bardi; Russo, Ariaudo, Krajnc; Fiamozzi, Gori, Sammarco, Mazzotta; Kragl; Mokulu, Dionisi. Allenatore: Marino.

Avellino (4-4-2): Radunovic; Gonzalez, Migliorini, Djimsiti, Perrotta; Laverone, Omeonga, D’Angelo, Verde; Castaldo, Eusepi. Allenatore: Walter Novellino.