Nella mattinata di oggi presso il Centro Sportivo di Villa Verde di Alatri si è svolta una giornata all’ insegna dello sport e del divertimento.
L’organizzazione sportiva AICS di Frosinone ha organizzato una giornata di mini tornei di calcio per la categoria Pulcini e Primi Calci. Hanno partecipato a questo evento varie società sportive di tutta la provincia di Frosinone tra cui il Virtus Guarcino, Frosinone calcio, Pro Calcio Sora, Olimpia Ceccano, Amaseno, Ferentino, le Mole Bisleti, e Ceprano.
La mattinata è iniziata con dei mini tornei di 15 minuti ciascuno.
Verso le ore 11.00 è stata fatta una pausa e l’organizzazione ha invitato tutti i bambini a fare una sfilata dentro il campo in fila indiana per poi uscire dal campo di gioco e ricevere la loro merenda.
Sono state offerte delle frappe con cioccolata a tutti i bambini e accompagnatori. I bambini hanno poi ripreso a giocare e finire il torneo seguito da una piccola premiazione.
Tutti sono stati premiati con un cappello Givova. Un grazie particolare da parte dei genitori a tutti gli organizzatori della Aics, che ogni anno organizzano vari eventi all’insegna del divertimento dei bambini.
Una giornata all’ insegna di sport e divertimento, una giornata in cui i bambini imparano che l’ importante non è vincere ma partecipare e stare insieme e divertirsi tanto.
Veronica Fiorini