HOMEPAGE CRONACA Alatri – Malviventi rubano il bancoposta ad una signora anziana durante il...

Alatri – Malviventi rubano il bancoposta ad una signora anziana durante il mercato settimanale

683
CONDIVIDI

Un gesto deplorevole quello perpetrato ai danni di una donna invalida residente nella periferia di Alatri. La poveretta affetta da morbo di Parkinson è stata oggetto di un furto con destrezza avvenuto venerdì mattina in pieno svolgimento del mercato settimanale. Ma la donna si è accorta del furto soltanto nella giornata di ieri, quando ha aperto la borsa per prendere alcuni importanti farmaci per la sua malattia.

Scomparso il borsellino contenente la patente di guida, anche se non più usata per via della patologia invalidante, la carta d’identità e il bancoposta. E proprio per la scomparsa di questo ultimo la donna, aiutata dal marito pensionato, ha scoperto di essere stata derubata dell’intera pensione di invalidità; 370 euro, prelevati dal malvivente che non ha avuto alcuna pietà di mettere le mani nella borsa della donna affetta dal morbo di Parkinson.

I familiari della signora, infatti, recandosi presso l’ufficio postale hanno scoperto che il ladro ha prelevato l’intera somma di denaro in tre distinte operazioni avvenute a distanza di pochi minuti. La scoperta come già detto è stata fatta solo tre giorni dopo il brutto episodio.

Fonte: ciociariaoggi.it