Vittoria esterna per i Volsci della Expert Lucarelli NB Sora 2000 che si impongono in trasferta sul difficile campo di Aprilia.
Per la formazione sorana si tratta della seconda affermazione nelle ultime due gare esterne, di questo più che positivo avvio di stagione nel campionato di C Gold laziale. Vittoria meritata che avrebbe anche potuto essere più larga: benissimo il neo acquisto Spence (22 punti) e Roljic (21), seguito a ruota da Dulovic e dal solito Rossetti (12 punti e 14 rimbalzi).
Partita non semplice per la squadra di casa guidata da coach Meninchincheri che, nonostante un buon primo tempo, si è vista recuperare gran parte del vantaggio accumulato nel corso del terzo periodo. Nell’ultimo quarto, però, i volsci riprendono in mano la partita, vanno a canestro con facilità e amministrano l’incontro fino alla sirena finale senza particolari patemi d’animo. E’ stata una bella vittoria in un campo sicuramente non facile.
Non era semplice mantenere la lucidità nel finale di partita dopo il rientro dei nostri avversari. Nel complesso però c’è stato un netto miglioramento rispetto al match interno contro il San Paolo Ostiense, grazie anche all’innesto della guardi USA Spence. Adesso la formazione biancoceleste dovrà concentrarsi per la prossima delicatissima partita casalinga contro il Club Basket Frascati.
Ai ragazzi di Polidori aspettano due settimane di duro lavoro, stante il turno interno del prossimo weekend e la prossima trasferta a Fondi durante le quali si concentreremo su tutti gli aspetti di gioco da migliorare.
Virtus Aprilia 67 – N.B. Sora 2000 80
Parziali: 25-25 / 19-18 / 14-21 / 9-16
Virtus Aprilia: Nembrini 0, Bilotta 4, Di Biase 10, Ancona 4, Puleo 2, Pitton 8, Baraschi 12, Fogante 5, Bruni 0, Milani 8, Bucci 0, D’Orazio 14; Coach: Meninchincheri
N.B. Sora 2000: Tchitchveishvili n.e., Spence 22, Tanzilli n.e., Mannarelli 5, Galuppi 0, Roljic 21, De Laurentiis 0, Dulovic 22, Rossetti 12; Coach: Polidori