Frosinone e Brescia in cerca di riscatto. Sarà la sfida di questa sera del Matusa che aprirà la 22a giornata di campionato. I gialloazzurri sono reduci dalla sconfitta incredibile sul campo dell’Entella dove, in vantaggio per tutta la partita, la squadra di Marino è stata rimontata dai chiavaresi nei minuti di recupero. Anche le Rondinelle non hanno iniziato il 2017 nel migliore dei modi cadendo al “Rigamonti” sotto i colpi di un solido Avellino. I ciociari, con la battuta d’arresto di sabato scorso, hanno perso il secondo posto in classifica scavalcati dalla sorprendente SPAL di Leonardo Semplici. Il compito dei Canarini è quello di avvicinare la vetta della classifica e ritornare in Serie A per provare a cancellare la retrocessione amara dell’anno scorso. La formazione lombarda non perdeva in campionato dal 4 dicembre scorso, 1-0 sul campo della Ternana, e davanti al proprio pubblico non aveva mai perso. Diverso l’andamento in trasferta dei ragazzi di Brocchi che hanno vinto soltanto una volta a settembre sul campo del Cittadella. Il Frosinone invece fra le mura amiche viaggia con i favori del pronostico. I gialloazzurri, infatti, hanno vinto sei delle ultime otto gare in casa. La gara di andata ha visto trionfare il Brescia 2-0 grazie alle reti realizzate da Morosini, ora al Genoa, e da Andrea Caracciolo. L’incontro sarà diretto dal signor Daniele Chiffi della sezione arbitrale di Padova.
COME ARRIVA IL FROSINONE – Pasquale Marino dovrebbe tornare alla difesa a quattro con Matteo Ciofani a destra e Fiamozzi sulla sinistra mentre al centro confermati Ariaudo e Krajnc. A centrocampo giocheranno Gori e Frara con Soddimo a percorrere la fascia destra e Kragl che invece agirà su quella di sinistra. In attacco ci sarà Daniel Ciofani che sarà affiancato, con ogni probabilità, da Mokulu.
COME ARRIVA IL BRESCIA – Il tecnico delle Rondinelle Cristian Brocchi affiderà la porta come sempre ad Minelli mentre in difesa si vedrà il quartetto composto da Untersee, Fontanesi, Lancini e Coly. A centrocampo ci sarà Pinzi con Bisoli e Martinelli ai lati. In attacco possibile chance dal primo minuto per Bonazzoli al fianco di Caracciolo con l’ex laziale Mauri alle spalle.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Frosinone (4-3-3): Bardi; M. Ciofani, Ariaudo, Krajnc, Fiamozzi; Soddimo, Gori, Frara, Kragl; D. Ciofani, Mokulu. Allenatore: Pasquale Marino.
Brescia (4-3-1-2): Minelli; Untersee, Fontanesi, Lancini, Coly; Bisoli, Pinzi, Martinelli; Mauri; Bonazzoli, Caracciolo. Allenatore: Cristian Brocchi.