HOMEPAGE CRONACA Centro Italia -Terremoto: la terra non smette di tremare, quarta forte scossa...

Centro Italia -Terremoto: la terra non smette di tremare, quarta forte scossa di terremoto

690
CONDIVIDI

Nei centri più prossimi all’epicentro oltre alla grande paura per il sisma, l’ostacolo è rappresentato anche dalla neve. Sindaci, Protezione Civile e Regione Abruzzo a lavoro per verificare eventuali danni.


 

A L’Aquila e Teramo gente in strada come a Chieti già sommersa dalla neve e Pescara alle prese con l’esondazione del fiume e allagamenti di alcune zone causa pioggia. Parecchie aree dell’Abruzzo sono ancora prive di corrente elettrica.

Scuole chiuse, consolazione questa, per il maltempo. Circolazione dei treni interrotta in diversi punti. In Abruzzo Protezione Civile, Regione e Comuni sono già oberati dagli interventi per il maltempo. Difficoltà da parte dei Vigili del Fuoco nel raggiungere i centri colpiti dal sisma per le verifiche a causa neve.

I mezzi stanno provvedendo anche a spazzare la neve dalle vie di comunicazione per permettere i sopralluoghi. Enel sta agendo sui tralicci già danneggiati o crollati per le nevicate. Quasi 90.000 utenze sono senza luce, 60.000 solo a Teramo. Intanto sono 60 gli uomini dell’Esercito in azione nel Teramano per il maltempo in comuni e frazioni in cui la coltre bianca ha superato il metro e mezzo.

In corso sopralluoghi sull’autostrada A 24. In tutti i comuni abruzzesi sono in corso verifiche sulla staticità degli edifici e per verificare eventuali lesioni o crolli.