HOMEPAGE SPORT Calciomercato – Frosinone, Maiello molto vicino a vestire giallazzurro

Calciomercato – Frosinone, Maiello molto vicino a vestire giallazzurro

725
CONDIVIDI

Mancano pochi giorni alla riapertura del calciomercato professionistico e molti movimenti sono già in via di definizione. Sarà un gennaio bollente, dove non mancherà di affondare le sue mani il Frosinone. Fin qui autrice di una prima parte di stagione autorevole, la società ciociara ha le idee chiare: provare a tornare nella massima serie. E per farlo ha messo in piedi un organico di grande qualità. Dopo qualche mese Marino e la società hanno capito dove intervenire per apportare ulteriori miglioramenti e il modo in cui si muoveranno sarà sempre lo stesso: pochi ritocchi, che consentano di rafforzare la rosa senza effettuare alcuno stravolgimento. Anche perché il buon rendimento esclude a priori l’ipotesi contraria.

Ovviamente non può ancora esserci ufficialità, ma manca soltanto la ratifica. Il primo rinforzo di gennaio, per il Frosinone, si chiama Raffaele Maiello (nella foto). Il centrocampista classe 1991, di proprietà del Napoli e attualmente in prestito all’Empoli, a gennaio tornerà alla casa madre per essere poi girato, appunto, alla società del presidente Stirpe con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A. In difesa, poi, esiste l’idea di affiancare a Matteo Ciofani un esterno basso che gli consenta di rifiatare. L’identikit corrisponde in pieno a Lorenzo Del Prete, calciatore del Perugia che piace molto a Marino. Il giocatore si è detto molto interessato al trasferimento e gli umbri non sembrano contrari all’operazione. Ad inizio dicembre, tra l’altro, la società aveva già comunicato i prolungamenti di contratto con Adriano Russo e Alessandro Frara fino al 30 giugno 2018 e con Paolo Sammarco e Danilo Soddimo fino al 30 giugno 2019. Un grande segnale di fiducia verso un gruppo che sta facendo molto bene.

In uscita va segnalata la posizione di Davide Bertoncini: il giovane difensore dovrebbe andar via a gennaio: la dirigenza preferirebbe il trasferimento ma non disdegna l’opportunità della rescissione consensuale del contratto. Tante certezze, dunque, per il Frosinone, ma anche qualche ipotesi: sicuramente non mancheranno le novità per una squadra che continua a perseguire un sogno, quello di tornare sul più importante e prestigioso palcoscenico italiano.