HOMEPAGE SPORT  Guarcino – Corso di BLS per tecnici e dirigenti delle...

 Guarcino – Corso di BLS per tecnici e dirigenti delle scuole calcio della zona

1360
CONDIVIDI

Si è svolto Sabato mattina a Guarcino nella sala del teatro comunale, il corso BLS per l’uso appropriato del defibrillatore sui campi di calcio, riconosciuto dalla Regione Lazio.


 

Erano presenti 5 allenatori ( Mister)   e due dirigenti della scuola calcio Virtus Guarcino, fra cui Antonello Mizzoni. Il corso è stato autorizzato dall’Ares 118 e sostenuto dal dottor Mari Maurizio e Talucci Fabio. La società della scuola calcio di Guarcino ringraziano il sindaco Urbano Restante per la sua disponibilità e per aver messo a loro disposizione la sala comunale.

È molto importante avere un defibrillatore sempre sul campo durante le partite ed è essenziale che ci sia una persona in grado di usarlo. Purtroppo ci sono stati vari incidenti sul campo, come ci insegnano i fatti di cronaca, incidenti che  magari sarebbero finiti diversamente se solo avessero avuto un defibrillatore in campo. È quindi essenziale averne in campo ad ogni partita. La società della scuola calcio di Guarcino ha ritenuto quindi essenziale fare questo corso per i suoi tecnici. La sicurezza dei loro ragazzi viene prima di tutto.

Il signor Mizzoni, dirigente della scuola calcio di Guarcino dichiara : ” Questo è un risultato molto importante per la scuola calcio, il nostro scopo è quello di far crescere il ragazzo in un ambiente sano e sicuro e avere un defibrillatore e delle persone formate all’ utilizzo del dispositivo è fondamentale per dare maggiore sicurezza alle persone che praticano questo sport. Mizzoni ha ringraziato anche i docenti Mari Maurizio e Talucci Fabio perché credono e si battono per far capire a tutti che avere un defibrillatore e delle persone formate sui campi da gioco è essenziale ma sopratutto può salvare una vita umana.

Veronica Fiorini