Scontro diretto in Serie B. Sono ben tre i posticipi della 9^ giornata, due dei quali si giocheranno di domenica. Ad aprire questo terzetto di partite ci sarà Frosinone-Bari, due squadre divise da un solo punto di distanza in classifica. Gli uomini di Pasquale Marino vengono dall’importante vittoria conquistata al Tombolato contro il Cittadella ex capofila del campionato cadetto. Per il Bari di Stellone -che torna a nel Lazio da ex- è tempo di rialzarsi dopo il pareggio casalingo concretizzatosi contro l’Entella. Sono quattro partite che i pugliesi non trovano la vittoria, e contro i ciociari sarà tutt’altro che facile.
COME ARRIVA IL FROSINONE – Marino dovrebbe affidarsi al consueto 4-4-2 che vedrà Bardi tra i pali. I terzini di difesa saranno Matteo Ciofani e Mazzotta, mentre al centro si posizioneranno Pryima ed Ariaudo. Paganini dovrebbe arretrare sull’esterno sinistro di centrocampo, con l’altra fascia che verrà coperta da Soddimo. Gori e Sammaro avranno in mano le chiavi della regia, mentre in avanti spazio al duo Daniel Ciofani-Dionisi. “Domani è d’obbligo prova a vincere contro una squadra che in trasferta non ha mai perso. Sono un’ottima squadra e sarà una grande battaglia. Una vittoria sarebbe la svolta del campionato? In questo campionato non ci sono partite abbordabili quindi dopo il Bari avremo comunque tre impegni importanti”, queste le parole pronunciate da Marino durante la conferenza stampa pre partita.
COME ARRIVA IL BARI – Diverse defezioni per Stellone, che dovrà rinunciare a Maniero, Moras e Cassani. Recuperato Monachello, che farà parte delle spedizione nel Lazio. Spazio al 4-4-2 con Micai tra i pali. Difesa composta da Sabelli, Tonucci, Di Cesare, Daprelà. Sugli esterni di centrocampo andranno a prendere posizione Martinho e Fedato, mentre Fedele e Valiani agiranno al centro. In attacco De Luca sarà la prima punta, con Brienza -autore di un gol nell’ultimo match contro l’Entella- che agirà al suo fianco. “Una vittoria ci potrebbe dare una spinta in più. I tre punti non servirebbero per la classifica quanto per la testa. Il torneo cadetto è lungo. Non vinciamo da troppo tempo nonostante le buone prestazioni sfoderate nelle ultime gare”, le parole di Stellone alla vigilia del match.
Le probabili formazioni
Frosione (4-4-2): Bardi; M. Ciofani, Pryima, Ariaudo, Mazzotta; Paganini, Gori, Sammarco, Soddimo; D. Ciofani, Dionisi. Allenatore: Pasquale Marino
Bari (4-4-2): Micai; Sabelli, Tonucci, Di Cesare, Daprelà; Martinho, Fedele, Valiani, Fedato; Brienza, De Luca. Allenatore: Roberto Stellone.