Si terrà martedì 19 luglio p.v. alle ore 18,00 presso la biblioteca comunale di Alatri ,Palazzo Conti Gentili, il primo convegno pubblico dedicato agli approfondimenti sulla riforma costituzionale recentemente varata dal Parlamento.
I cittadini saranno chiamati ,a norma dell’art. 138 della Costituzione,a votare,confermando o meno la legge, mediante referendum popolare che si terrà nel prossimo autunno.
Proprio in vista di questo importantissimo appuntamento elettorale che vedrà protagonisti assoluti i cittadini ,Assistenza e Lavoro e Società e Famiglia hanno organizzato il primo convegno nella provincia di Frosinone per approfondire i contenuti della riforma costituzionale e permettere dunque ai cittadini di esprimere il proprio voto in maniera consapevole e responsabile
Sino ad ora, infatti, il dibattito sul referendum è stato caratterizzato prevalentemente da connotazioni di carattere partitico e poche sono state sino ad oggi,anche a livello nazionale, le occasioni di conoscenza ed approfondimento dei contenuti specifici della riforma.
Il convegno permetterà ai partecipanti di conoscere meglio la materia oggetto del referendum grazie all’intervento del relatore dott. Marco D’Agostini, esperto di riforme istituzionali, il quale ha una profondissima e vastissima conoscenza ,oltre quale studioso, a motivo della professione svolta, degli assetti istituzionali italiani ed europei. da un punto di vista amministrativo e politico.
L’intervento del discussant ,Ing. Fabio Cristofari, attuale Vicepresidente nazionale di Società e Famiglia,ma in passato molto impegnato nel sociale a livello regionale nel Lazio in campo di tutela della famiglia e della infanzia,servirà a far conoscere un punto di vista qualificato e sicuramente offrirà lo spunto per un ricco dibattito da parte dei cittadini intervenuti che a loro volta potranno esporre il proprio punto di vista oltre che richiedere i chiarimenti ritenuti necessari ,nel corso del dibattito che seguirà le prolusioni dei relatori.
Porteranno il loro saluto ,il sindaco di Alatri, Ing. Giuseppe Morini e il presidente di Assistenza e Lavoro.Sig. Bruno Frioni.
Coordinerà il convegno l’Avv. Francesco Rabotti, il quale oltre ad introdurre i lavori,guiderà il dibattito e ne traccerà le conclusioni.