HOMEPAGE SPORT La Ciociaria festeggia il passaggio della 30° edizione della storica Milano Taranto

La Ciociaria festeggia il passaggio della 30° edizione della storica Milano Taranto

661
CONDIVIDI

È partita un minuto dopo la mezzanotte di lunedì 4 Luglio la 30° edizione della Milano-Taranto, la rievocazione con moto d’epoca della storica corsa, organizzata dal Moto Club Veteran “San Martino”, che ogni anno prende il via nel capoluogo lombardo per distendersi in sei tappe lungo tutta la penisola e concludersi sabato sul lungomare di viale Virgilio.


 

215 i motociclisti partecipanti, tra i quali una ventina in sella a moto moderne e inseriti nella categoria “assaggiatori”, hanno lasciato l’Idroscalo per immergersi nel buio della notte fino alle porte di Bologna.

La seconda tappa andata in scena martedì, da Villanova di Castenaso a Perugia: oltre 300 chilometri tra Romagna, Marche e Umbria.

Nella giornata di ieri invece è toccata alla Perugia-Tivoli di 237 Km, mentre nella mattinata di oggi la Ciociaria è stata attraversata per tutto il suo territorio, da Tivoli a Maddaloni per 334 chilometri.

Venerdì, penultimo giorno, si sbarca in Puglia, con 330 chilometri da Caserta a Bari. Da dove poi partirà l’ultima tappa che prima di chiudersi a Taranto toccherà Castellana Grotte, Alberobello, Martina Franca, Villa Castelli e San Giorgio Jonico.