lo asserisce Antonino Scaccia”. Oggi (16 giugno 2016) c’è stato il sopralluogo dell’impresa e domani (17 giugno) inizieranno i lavori di completamento della scuola dell’ Infanzia di Basciano.
Con i quali la struttura potrà definitivamente entrare in servizio. “Un’altra opera completata dall’Amministrazione del sindaco Morini – spiegano soddisfatti l’assessore Mario Belli e il consigliere Antonino Scaccia. Mediante i due lotti di lavori precedenti si erano già realizzati: 1° lotto – struttura portante, tamponature esterne ed interne, impermeabilizzazioni delle coperture, parte della recinzione e parziale sistemazione del lotto. 2° lotto – infissi esterni controsoffitti e serre bioclimatiche.
Allo stato attuale, l’edificio necessita delle opere di completamento che riguardano la realizzazione degli impianti, istallazione degli infissi interni, la sistemazione degli spazi esterni, e le opere di finitura.
Nell’edificio scolastico saranno ospitati sessanta alunni per un totale di due sezioni didattiche oltre a tutti gli spazi accessori e i servizi previsti dalla normativa.
Il progetto è stato concepito considerando lo spazio come un elemento essenziale di un progetto educativo avanzato. Tutto è stato concepito come un invito all’esplorazione che viene dall’ambiente stesso e che dovrà favorire una rete di connessione tra persone e cose. Uno spazio a misura di bambino ma anche di adulto, poiché il benessere degli educatori del personale di servizio, e degli stessi genitori, è anch’esso un elemento importante perché il progetto educativo abbia valore.