Nella serata di sabato 14 maggio è stata presentata presso la sede della lista “Sanità nel cuore – Società e Famiglia” i candidati consiglieri comunali insieme al candidato sindaco Giuseppe Morini in vista delle elezioni amministrative del 5 giugno, aprendo ufficialmente la campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative.
“Abbiamo raccolto l’appello di Giuseppe Morini – esordisce il capolista Bruno Frioni – per rilanciare il ruolo della politica perché crediamo che sia urgente battersi insieme per riportare le esigenze delle persone comuni al centro dell’azione del governo locale. Per persone comuni intendiamo uomini e donne, famiglie di ogni tipo, operai, studenti, pensionati, disoccupati che sono in difficoltà a causa dell’attuale crisi economica”.
Vogliamo riempire il vuoto di rappresentanza che impedisce alle istanze dei comuni cittadini di trovare risposta, trasformando le esigenze dei singoli in bisogni collettivi, creando una vera e propria lobby civica nell’interesse dei cittadini. L’elemento fondante della lista è l’ascolto e la partecipazione attiva dal basso, con l’obiettivo di creare un programma condiviso e dettagliato insieme alla Comunità che vive sul territorio. Per questo nelle prossime settimane avvieremo un fitto calendario con gruppi di lavoro, incontri tematici, incontri nelle periferie.
Sono intervenuti al dibattito sapientemente coordinati dalla Dott.ssa Giuseppina Bonaviri, il Presidente del partito Prof. Elvio Covino, le candidate Rosa Torella, Dott.ssa Valentina Belli, Bruno Frioni, Gianluca Pecci, il sindaco Giuseppe Morini e l’Assessore regionale On. Mauro Buschini.