HOMEPAGE SPORT Calcio – Le probabili formazioni di Napoli-Frosinone

Calcio – Le probabili formazioni di Napoli-Frosinone

706
CONDIVIDI

E’ praticamente finita. La stagione ha da vivere soltanto le sue ultime emozioni, poi il libro del 2015/16 si chiuderà. Ma mancano ancora alcuni verdetti, come quelli in zona Champions League e in zona Europa League. Il Napoli si giocherà l’accesso diretto all’ex Coppa dei Campioni contro il Frosinone, nell’anticipo del sabato sera del trentottesimo turno di Serie A.

COME ARRIVA IL NAPOLI – Dopo il k.o. contro la Roma gli azzurri non hanno sbagliato più un colpo, come i giallorossi d’altronde, e restano avanti. Più due sugli uomini di Spalletti e allora contro il Frosinone per garantirsi il secondo posto servirà una vittoria. Senza se e senza ma, perché anche con un pareggio e una vittoria da parte della formazione capitolina i partenopei chiuderebbero in terza posizione. E per un match così importante Maurizio Sarri non può che affidarsi ai cosiddetti titolarissimi. Un solo cambio, forzato, in difesa: non ci sarà Albiol, squalificato, che sarà rimpiazzato da Chiriches. Per il resto tutto confermato: Ghoulam è saldo sulla sinistra, né Allan né Hamsik rifiateranno in favore di David Lopez e Insigne, viste le gerarchie mostrate in tutta la stagione, dovrebbe partire dal primo minuto, essendo preferito a Mertens.

COME ARRIVA IL FROSINONE – Purtroppo nell’ultima giornata di campionato per i ciociari è arrivata l’aritmetica retrocessione. Nonostante ciò, la squadra è stata applaudita dal pubblico di Frosinone, sintomo della soddisfazione per la stagione disputata nonostante non si sia riusciti a preservare la categoria. La formazione? Facile, stavolta non possiamo davvero sbagliare. E il motivo è semplice: Roberto Stellone ha elencato gli uomini che scenderanno in campo, uno ad uno, in conferenza stampa. Ed eccoli: Zappino, Ciofani, Russo, Blanchard, Crivello, Frara, Gori, Kragl, Sammarco, Dionisi e Daniel Ciofani. Undici uomini che saranno schierati con il 4-3-1-2. Sì, tutto facile, carte scoperte. Con l’obiettivo di chiudere al meglio l’annata e fare uno sgarbo al Napoli.

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Higuain, Insigne. Allenatore: Sarri

FROSINONE (4-3-3): Zappino, Ciofani, Russo, Blanchard, Crivello, Frara, Gori, Sammarco, Kragl, Dionisi, Ciofani. Allenatore: Stellone