HOMEPAGE POLITICA Alatri – Rosa Torella e Bruno Frioni candidati a Consigliere Comunale con...

Alatri – Rosa Torella e Bruno Frioni candidati a Consigliere Comunale con la lista civica “Sanità nel Cuore – Società e Famiglia” a supporto di Morini sindaco

1098
CONDIVIDI

Immagine     13139296_212054789179367_155539464193681552_n (2)

La lista “Sanità nel Cuore – Società e Famiglia” con Morini sindaco consapevole che le condizioni di ogni persona debbano avere le giuste risposte in termini di attenzioni e di servizi ad esse dedicate – ci dicono in una nota i candidati Rosa Torella e Bruno Frioni –  consapevoli altresì della necessità di trovare le giuste soluzioni per dotare la città di servizi che vadano incontro alle esigenze dei cittadini, specialmente i residenti e quelli che vivono la città 12 Mesi all’anno, si farà promotore e sostenitore, nelle priorità che si è data, di strategie di miglioramento concernenti in particolare la famiglia, i minori, gli adolescenti, gli anziani e le persone che versano in situazioni di disagio personale, vuoi per ragioni di salute, di dipendenza, di non autosufficienza, o per ragioni economiche.

E’ nostra ferma intenzione – ci dicono i due candidati della lista civica -favorire la costituzione di un organismo rappresentativo del mondo del volontariato, quale interlocutore dell’Amministrazione nell’affrontare le varie problematiche di interesse cittadino, favorendone un’evoluzione anche in termini di progettualità ed autonomia organizzativa. Perseguiremo la realizzazione di questo obiettivo.

Con l’occhio critico esprimiamo il nostro modesto parere sulla sanità del nostro” San Benedetto “di Alatri: abbiamo constatato carenza nel servizio SMREE (salute mentale e riabilitazione in età evolutiva) con difficoltà ad usufruire della logopedia e della neuropsichiatria infantile con conseguenze anche disastrose a discapito dei bambini stessi, che diventano solo numeri in attesa del loro turno.

Questo lo riteniamo un disservizio da fronteggiare e potenziare perchè nel contesto scolastico questa realtà regna sovrana ed è sempre più presente.

Parliamo di disabilità di DSA ( Disturbi specifici dell’ apprendimento), di BES ( Bisogni educativi speciali)e di quant’ altro possa riguardare i nostri bambini, figli di tutti noi che sono il nostro futuro. La tutela del loro buon sviluppo psicofisico e motorio.

Se riuscissimo a ricoprire la carica di consigliere comunale, ci adopereremo affinchè tanti servizi non restassero solo utopia, ma realtà di cui poterne usufruire.