Inaugurato nella mattinata di ieri il Parco Giochi a Tecchiena Castello, intitolato ad Eunice Kennedy Shriver. La Città di Alatri si dota così di una nuova struttura all’avanguardia.
Il Parco Giochi è uno dei pochi integrati esistenti nel Lazio. Alla cerimonia che ha visto la partecipazione di tanti bambini erano presenti il Prefetto Emilia Zarrilli, l’assessore regionale Mauro Buschini, il sindaco e il vice sindaco rispettivamente Giuseppe Morini e Fabio Di Fabio, gli assessori Mario Belli, Maria Teresa Evangelisti e Massimiliano Fontana. Il Presidente del Consiglio comunale Fausto Lisi, i consiglieri comunali Antonino Scaccia, Carlo Fantini, Maurizio Maggi, Romano Giansanti e Maria Teresa Graziani, il capitano dei carabinieri Antonio Contente e il masups Raffaele De Somma. Gradita quella anche della presidente regionale della Special Olympics e di altri componenti di questo sodalizio.
“Il diritto al gioco per tutti i bambini senza alcuna distinzione”. Un luogo dove le diverse associazioni potranno usufruirne con grande soddisfazione per l’amministrazione Morini.
Lo stare insieme è un valore fondamentale e soprattutto tutti i bambini hanno il diritto di giocare. Prezioso il lavoro dell’Associazione Insieme onlus che hanno tra l’altro spiegato che: Lo sport è il veicolo che abbatte tutte le barriere”. Perché il parco è intitolato alla fondatrice di Special Olympics. Perché uno degli slogan da un rappresentante degli special olympics è: “Che io possa vincere, ma se non ci riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”.
Il parco giochi di Tecchiena Castello è una realtà grazie anche al finanziamento regionale ed all’impegno dell’onorevole Buschini che ha dichiarato: “Tutti i bambini hanno il diritto di giocare, per questo oggi è una giornata bellissima per la Città di Alatri”. Emozionato come gran parte dei presenti il sindaco Morini che ha ringraziato Scaccia, l’associazione Insieme Onlus e tutti i presenti all’evento.