Sabato 2 aprile alle 17.30 l’auditorium comunale “Colapietro” ospiterà “A + O= <3 – La storia di Angelica e Orlando” della Compagnia Teatro Viola.
Lo spettacolo fa parte della rassegna “Il teatro dei piccoli” dell’Officina culturale “Casa d’arte” di Errare Persona, realizzata in partnership con il Comune di Frosinone, con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Roma e il contributo della Regione Lazio.
Angelica corre…da chi sta scappando? Da Orlando: lui non smette di farle i dispetti. Che noia! meglio chiedere un consiglio: “Orlando è innamorato di te”, le dice la mamma. Innamorato? E cosa vuol dire? Difficile trovare una risposta, ma delle ipotesi arrivano, attraverso voci di bambini registrate. Modi di dire, doppi sensi, giochi linguistici e luoghi comuni, offrono lo spunto agli attori-danzatori per mettere in scena quadri poetici intorno al tema dell’amore.
Una scanzonata e delicata riflessione sull’amore e sulla relazione per piccoli e grandi cuori. Lo spettacolo trae ispirazione all’albo illustrato “L’Innamorato” di Rebecca Dautremer. Drammaturgia e regia: Federica Migliotti; con Chiara Casciani e Marco Conti. Voci: Viola Ivaldi, Lorenzo Migliotti, Bianca Martino. Età consigliata: dai 3 anni.