Le persone con disabilità realizzano porta uova in feltro con decorazioni in pasta di mais per personalizzare cioccolata e sorpresa.
Personalizza il tuo uovo di Pasqua, non lasciarlo in un’anonima carta colorata! Lo suggeriscono gli uomini e le donne con disabilità del Piccolo Rifugio di Ferentino (www.piccolorifugio.it) , che nel loro laboratorio artistico hanno creato dei morbidi porta uova in feltro colorato, di fogge e tinte diverse, perfetti per trasportare cioccolata e sorpresa e per farne un regalo speciale e unico.
Ad impreziosire i porta uova ci sono le decorazioni fatte con pasta di mais, naturalmente a tema pasquale e primaverile: fiori, pulcini, coniglietti.
Anche queste decorazioni, ovviamente, sono frutto dell’impegno del Piccolo Rifugio: ognuno dà il suo contributo al lavoro, in base alle abilità.
I porta uova di feltro decorati e le altre creazioni delle persone con disabilità sono in mostra al Piccolo Rifugio, e le porte sono aperte per i visitatori e gli amici che vogliono avvolgere le uova di Pasqua in un morbido vestito… di solidarietà.
Queste creazioni sono un nuovo anello di una catena di generosità: uomini e donne del Piccolo Rifugio, infatti, possono tagliare e sagomare il feltro per i porta uova solo grazie all’associazione La Vittoria di Veroli, che qualche mese fa donò alla comunità una macchina professionale per il taglio di tessuto e cartoncino.
Il Piccolo Rifugio accoglie persone con disabilità a Ferentino dal 1957, secondo lo stile e i valori della Serva di Dio Lucia Schiavinato. Ha sede in via Pettorini 100/a, vicino alla chiesa della Madonna degli Angeli.
Per informazioni: 0775 244051, ufficiostampa@piccolorifugio.it o Piccolo Rifugio su Facebook.