“Con la delibera approvata in Giunta Regionale sulle agevolazioni tariffare per il 2016 aumentano i risparmi per i pendolari e si sostiene la mobilità pubblica che contribuirà alla riduzione dell’inquinamento.
Nello specifico abbiamo alzato, con l’obiettivo di estendere le agevolazioni a chi usufruisce dei mezzi pubblici per raggiungere luoghi di studio o lavoro, il tetto del reddito Isee fino a 25.000 euro per l’ottenimento della diminuzione del 30% del costo del titolo di viaggio.
Per i redditi fino a 15.000 euro, invece, la riduzione prevista arriva al 50%. Ulteriori agevolazioni sono state inserite anche per le famiglie che hanno necessità di acquistare più abbonamenti di viaggio. Prevista anche una proposta della consigliera Avenali per uno sconto di 150 euro a chi acquista una bici pieghevole.
Una deliberazione importante, che sostiene i redditi famigliari incentivando, nel contempo, l’utilizzo dei mezzi pubblici per incidere fattivamente anche sull’abbassamento dei livelli di inquinamento. Un segnale per i pendolari del Lazio e per le famiglie con redditi più bassi”.
Lo dichiara in una nota l’Assessore Regionale Mauro Buschini.