HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Frosinone, Mazzitelli: “Tra A e B c’è tanta differenza ma...

Calcio – Frosinone, Mazzitelli: “Tra A e B c’è tanta differenza ma abbiamo tanta voglia e carica”

368
CONDIVIDI

Luca Mazzitelli, centrocampista del Frosinone, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare dei primi giorni di ritiro: “Ho sensazioni buone, positive. Sappiamo che sarà un anno difficilissimo, abbiamo iniziato a lavorare fin da subito, bisogna faticare in ritiro ed è giusto così. Stiamo seguendo soprattutto il mister, ma anche il preparatore. Abbiamo tanta voglia e tanta carica per fare bene”.

Che cosa cambia tra Serie A e Serie B?
“C’è tantissima differenza e ce ne accorgeremo fin dalle prime partite. Una cosa che cambia è sicuramente l’intensità, ma soprattutto cambia il livello perché c’è un altro motore e soprattutto un altro bagaglio tecnico. Affronteremo subito i campioni d’Italia, dovremo capire che c’è un’aria diversa e prepararci già mentalmente e fisicamente per affrontarli sul campo e dare battaglia a tutti”.

Si aspettava di tornare in Serie A dopo tanto tempo?
“L’aveva già raggiunta e non giocata con il Monza anno scorso, sono sceso in B con la voglia di risalire subito. Ho trovato un bel progetto qua, abbiamo fatto benissimo con mister Grosso e i compagni, ma adesso la vivo diverso da quando ci sono arrivato, ho tanti anni in più dei 21 che avevo al Sassuolo e sono pronto ad affrontarla in modo diverso”.

Come ha trovato Di Francesco, con il quale ha già lavorato in passato?
“Il mister è sicuramente fortissimo. L’ho trovato molto motivato, mette molta gioia nel suo lavoro e mi ha dedicato subito tanto tempo dandomi tanti consigli. Stiamo aspettando di crescere di numero, non è facile anche per lui lavorare senza tutti effettivi. Ora sicuramente il direttore farà quello che deve fare e lui potrà aiutarci come sa fare”.

Gli allenamenti erano sempre così intensi?
“Sono aumentati un po'”.