Una serata movimentata quella di ieri sera in Via Piccola Nord e in Via Le Grotte. Presa di mira una zona periferica altamente abitata.
Secondo la ricostruzione dei residenti che hanno lanciato l’allarme ai carabinieri della Compagnia di Alatri guidati dal Maggiore Argirò, i soliti ignoti avrebbero preso di mira due ville.
La prima villa visitata mentre il proprietario era assente per motivi di lavoro è quella di un noto imprenditore locale. I ladri, probabilmente molto esperti hanno prima rotto una finestra e subito disattivato il sistema di allarme entrando indisturbati portando via oro e gioielli di famiglia.
Non soddisfatti si sono spostati di qualche chilometro e con lo stesso metodo sono entrati all’interno della seconda villa mettendo a soqquadro tutta la casa, rovesciando nel pavimento tutti i cassetti, portando via denaro, oro, gioielli ed oggetti di valore per un totale di alcune migliaia di euro.
La pista più seguita dai militari è quella di una banda di stranieri specializzati in colpi in abitazione, ma non si esclude un basista locale. Chi ha colpito conosceva molto bene la zona e gli usi delle due famiglie.