Mi presento sono Bruno Sbaraglia, pensionato e da qualche anno collaboratore di questa prestigiosa testata giornalistica. Ho lavorato come tecnico meccanico presso la ABB SACE di Frosinone per 38 anni.
In molti si chiederanno la motivazione di questo mio coinvolgimento nella vita amministrativa della nostra città. Su incitazione di alcuni miei amici, nonché sostenitori, ho deciso di ufficializzare e rendere pubblica la mia candidatura in vista delle prossime amministrative del 5 giugno con il partito dei “Socialisti e Riformisti per Alatri” a sostegno del candidato sindaco Giuseppe Morini.
L’idea di candidarmi a consigliere comunale nel comune di Alatri è maturata più di un anno fa, dopo oltre 40 anni di militanza nel partito Socialista Italiano. Mi sono reso conto di quanto sia importante il ruolo amministrativo nella società e per questo ho deciso di mettermi in gioco, affrontando con timore razionale i 361 candidati dei vari schieramenti.
Ci sono dottori, avvocati, professori, liberi professionisti, imprenditori, operai. Molti miei amici, appena ho espresso il desiderio di impegnarmi attivamente in politica mi hanno chiesto il perché di questa importante decisione.
A queste persone ho risposto che non ho più intenzione di assistere da spettatore alle molteplici problematiche della nostra città. Voglio mettere in campo le mie conoscenze, il mio tempo, la mie capacità, la voglia di fare al servizio del partito e a sostegno del sindaco Morini, l’unica persona in grado di risollevare Alatri.
Persona squisita, onesta, trasparente e al servizio del cittadino. Non ho grandi aspirazioni o interessi personali se non quello di offrirmi a voi. Non sono in corsa per una poltrona, sono in corsa per voi e per realizzare quello che i cittadini vogliono.
molti vi diranno che aspirano alla carica di assessore, io a differenza loro, vi dico che ho solo il profondo desiderio di rappresentarvi in consiglio comunale con la massima umiltà e disponibilità.